Spazio Bizzarro

E’ nata finalmente la prima scuola di circo in Brianza!

Nicola Bruni e Cecilia Fumanelli, insieme alla loro associazione TraLeNuvole, sono riusciti a realizzare il loro progetto: un tendone rosso e bianco, uno spazio scenico stabile dedicato agli artisti, in cui operare e creare spettacoli di circo, musica, teatro, e ogni forma di espressione artistica, nel cuore della verde Brianza, presso il Parco Vivo di Casatenovo (LC), a soli trenta minuti da Milano.

“Un nuovo centro culturale in Brianza!”

Spazio Bizzarro è un progetto totalmente autoprodotto ed ecosostenibile, un nuovo centro culturale attivo che si propone come opportunità di crescita e formazione artistica propedeutica, amatoriale e professionale aperta a tutti: bambini, adolescenti, adulti, famiglie, professionisti del settore, amatori. Arte e artisti si possono ormai incontrare e confrontare anche in Brianza, smuovendo le acque del territorio locale. Verranno organizzati stage di tecniche circensi, giocoleria, teatro, danza e musica; verrà data la possibilità di utilizzare lo spazio per creazioni e per residenze di compagnie esterne; vi saranno organizzati rassegne ed eventi culturali e, oltre ai corsi settimanali, il tendone e l’area circostante si fa location per un mercatino biologico a km 0, e centro estivo per bambini durante l’estate.

E’ fisso per tutto l’anno e riscaldato con un impianto a bio-massa.

E’ periodo di crisi, ma il team di Spazio Bizzarro va controcorrente, cercando persone che abbiano voglia di collaborare come insegnanti di corsi e stage per bambini e adulti.

Per seguire tutte le news bizzarre visitate il sito www.spaziobizzarro.com o la pagina Facebook.

 

 

2 Commenti

  1. Normen Stern scrive:

    Ciao,
    Sono un pittore,vivo a Missaglia,vivo di pittura e di corsi di pittura a bambini soprattutto e ad adulti. Mi piace molto il vostro progetto e mi piacerebbe conoscervi e vedere se possibile collaborare, per me e per la mia compagna,insegnante di yoga,lavora oggi con bambini e mamme in gravidanza.
    Quindi resto in attesa di una vostra risposta.
    Grazie
    Normen

  2. Sara scrive:

    Buongiorno,
    complimenti davvero per lo spazio e il progetto! Mi presento, mi chiamo Sara e sono cresciuta a Casatenovo ma ora vivo nella Svizzera italiana da qualche tempo, vi contatto perchè collaboro con un giocoliere e danzatore da ormai molto tempo e ultimamente ho organizzato un paio di seminari di danza con lui a Milano; però visto che propone anche un bellissimo lavoro di danza legato alla giocoleria mi sto chiedendo se non sia possibile organizzare prossimamente un workshop di Giocoleria e Danza nel vostro bellissimo spazio…vi mando il link così che abbiate modo di farvi un’idea del tipo di lavoro:

    http://www.jonglorsion.com/index.php?post/Juggling-and-Dance-Workshop/303

    fatemi magari sapere i costi che può comportare uno stage di 3 giorni e poi eventualmente posso sempre venire a trovarvi per parlarne di persona.

    Grazie e a presto

    Sara